PSORIASIFORUM

Reply
Il lato oscuro della psoriasi
view post Posted on 28/9/2008, 08:48Quote

AMICO +
Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/4/2009, 08:04

e allora spero ke sia una vita breve -_-

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/9/2008, 09:02Quote

ritorno nel mio intimo, nella casa abbandonata del mio cuore

Group: MODERATOR

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/6/2009, 21:16

ok, vedo che sei fase down......quando sarai un pizzico più serena (adesso mi risponderai MAI ;-) ), se vuoi, ne possiamo riparlare

Un uomo in grado di pensare non è sconfitto anche quando lo è sul serio

A quanto possiamo discernere, l'unico scopo dell'esistenza umana è di accendere una luce nell'oscurità del mero essere. James Joyce

image  image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 28/9/2008, 09:05Quote

AMICO +

infatti MAI!!! anzi, peggioro ogni giorno di più..insieme alla psoriasi!! e a ki mi dice ke mi serve lo psicologo ripondo ke ho bisogno di un buon dermatologo!!!!e basta

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/9/2008, 09:49Quote

どういたしまして。

Group: ADMIN

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 20:59

Ciao RosaCandida,

molto probabilmente soffriamo della stessa cosa, in quanto anch'io, ho una leggerissima psoriasi (o sebo-psoriasi...non si è mai capito) in volto.

Mi colpisce ai lati del naso, un po sulle sopraciglia ed in fronte. Ti posso confermare, pero', che la mia sparisce totalmente nel periodo estivo (grazie al sole ed al mare) e mi ritorna da ottobre a marzo.

Mi ha colpito all'improvviso nel 1990 in seguito ad una fortissima emozione.

Da allora ho consultato una miriade di dermatologi e l'unica cura appropriata (assolutamente NON devastante...parlo di effetto "rebound") che faccio dal 1990 ed ESCLUSIVAMENTE nel periodo che va da ottobre a marzo è: ADVANTAN Crema.

Fai così:
- mettila per tre giorni filati nelle zone colpite (NON IN TESTA dove lì dovrai usare degli shampoo ad hoc)la sera prima di andare a dormire strofinando un po le zone dove è presente.

- poi un giorno si e uno no per 6 giorni

- dopodiche 1 volta ogni tre/quattro giorni (mantenimento)

In seguito alle prime 3 applicazioni, noterai che spariranno le "squamettine" e rimarra' un po di rossore.

Successivamente anche il rossore si attenuera' e la cosa sarà quasi impercettibile.

Ovviamente i risultati variano da soggetto a soggetto ma sono abbastanza fiducioso che anche su di te possa far effetto.

Un ultima cosa: salvo miracoli (a cui personalmente non credo), dovrai conviverci per tutta la vita ma....se d'inverno dovrai mettere un po di cremina ogni 4 giorni la sera prima di andare a dormire.....non penso che caschi il mondo, giusto???

Tiemmi aggiornato sugli sviluppi.
Un forte abbraccio e...su con il morale...c'è molto di peggio nella vita! ok??

:tenentemj2.gif:

imageimage

Chi ha il dominio del mare ha il dominio di tutto (Temistocle)

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 28/9/2008, 09:58Quote

AMICO +

a me non è leggerissima e qualsiasi crema ke metto mi infiamma ancora di più, il rossore è veramente forte e visto ke mi colpisce fronte, mento, guance, proprio tutta la faccia sono inguardabile....vedrò di consultare altri medici...sto andando in mezzo a una srada senza ottenere risultati :angry: ...e io tutta la vita non ho intenzione di conviverci quindi a mali estremi, estremi rimedi

grazie 1000 per il supporto :soldato4vr2.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/9/2008, 10:14Quote

AMICO +

e cmq anke di estate non va via....ce l'ho 12 mesi all'anno, ogni sacrosanto giorno!!!! e devo pure sentirmi dire ke ho la lebbra

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/9/2008, 10:25Quote

どういたしまして。

Ascolta Rosa...

mi potresti dire che creme hai messo?

Dopodiche, dal momento che dal tuo IP, mi risulta tu stia digitando dalla regione Campania, perche' non vai a Roma e ti fai visitare qui: http://www.idi.it/

é il top che abbiamo in Italia...almeno così...ti diagnosticano quello che hai realmente ! Da lì, poi, riuscirai ad avere delle cure ben precise e mirate per quanto attiene la tua patologia.

Non voglio più leggere di questo tuo assurdo pessimismo, OK???? scusami se sono diretto e crudo ma ....non puoi fasciarti la testa prima di essertela rotta... dal momento che non hai (allo stato attuale) una diagnosi BEN PRECISA ED INCONTROVERTIBILE su quello che ti sta succedendo.

Quindi...non mi far arrabbiare, ok?
(anche perchè sono un tipo che su ste cose si incaz*a facilmente.. :glasseswinkcp9.gif: )

:soldato4vr2.gif:

imageimage

image

view post Posted on 28/9/2008, 10:44Quote

AMICO +

azz...addirittura hai beccato l'IP :woot: al momento sto usando la locoidon ke è l'unica ke mi allevia il bruciore....

capisco ke ti faccio incazzare ma non è colpa mia se sono stanca di vedermi ogni giorno peggio...di sentire i commenti anke dai familiari ke magari guardano vecchie foto mi dicono "guarda com'eri carina!" di fare un esame o andare a lvoro o in qualsiasi altro posto e notare ke invece di ascoltarmi mi stanno ispezionando e poi mentre stavo parlando il prof mi ha interrotto dicendo "scusi se la interrompo, ma si è cotta in viso?" io "no..è psoriasi" e il prof "ma non fa nulla?non ho mai visto niente di simile" eh...cosa dovevo dire al prof? "s'impicci dei ca**i suoi?"....posso anke far saltare i nervi ma sapessi quanto mi girano le pa**e a me!!!! ho sopportato di tutto nella vita ma questa davvero non riesco ad accettarla...perdonatemi se vivo malissimo!!

un bacioooooo :wub:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/9/2008, 11:00Quote

どういたしまして。

CITAZIONE (RosaCandida* @ 28/9/2008, 11:44)
azz...addirittura hai beccato l'IP :woot:

Uhmmm..forse ti è sfuggito che sono l 'ADMIN del Forum :icopantalonenb3.gif:

PS: ...... e NON MI DIRE :soldato20mn8.gif: che non ti è nemmeno scappato un sorriso dopo la faccina che ti ho ...uhmm... dedicato!!!! :z5za6.gif: :z5za6.gif: :z5za6.gif:

:tenentemj2.gif:

CITAZIONE (RosaCandida* @ 28/9/2008, 11:44)
un bacioooooo :wub:

Lo accetterò ESCLUSIVAMENTE quando la smetterai con quest'assurdo pessimismo e ascolterai i consigli che ti ho dato nel mio precedente post, OK?????

:tenente9nu8.gif:

imageimage

image

view post Posted on 28/9/2008, 11:04Quote

AMICO +

veramente quando hai detto ke hai visto l'IP ho fatto questa faccia :woot: :lol: ....e certo ke mi è scappato il sorrisoooo :z5za6.gif: ...vaaaa bene..faccio la brava :rolleyes:

ti mando un altro bacio :tenentemj2.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/10/2008, 21:59Quote

* pucciok *
Image Hosted by ImageShack.us

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/6/2009, 21:11

Mike mi potresti dire qualcosa di piu' della ADVANTAN Crema ?
Cosa vuol dire effetto "rebound"? Non è cortisone vero?

Grazie :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/10/2008, 15:03Quote

どういたしまして。

CITAZIONE (pucciok @ 10/10/2008, 22:59)
Mike mi potresti dire qualcosa di piu' della ADVANTAN Crema ?

COMPOSIZIONE QUALITATIVA E QUANTITATIVA -
1 g o 1 ml di preparato contiene:
6a-metilprednisolone aceponato 1 mg (0,1%).

INDICAZIONI TERAPEUTICHE -
Eczema costituzionale (dermatite atopica, neurodermite); eczema volgare; eczema da contatto allergico ed irritativo; eczema disidrosico; eczema dei bambini; dermatosi del cuoio capelluto a carattere infiammatorio e associate a prurito quali:
eczema seborroico ed eczema nummulare.

POSOLOGIA E MODI DI SOMMINISTRAZIONE-
Salvo diversa prescrizione medica, Advantan, nella forma più idonea alle caratteristiche cutanee, deve essere applicato in strato sottile, una volta al giorno, sull’area cutanea interessata. Advantan soluzione cutanea deve essere applicato goccia a goccia, sempre una volta al giorno, sulle aree interessate dalla patologia, con un leggero massaggio.

Advantan è disponibile in quattro forme farmaceutiche:
crema, crema idrofoba, unguento e soluzione cutanea.

La formulazione di Advantan crema (1 g di Advantan crema contiene 1 mg di metilprednisolone aceponato), per il suo elevato contenuto in acqua, permette il fluire degli essudati ed è pertanto particolarmente adatta al trattamento delle forme eczematose secernenti in fase acuta, delle zone cutanee soggette a macerazione, scoperte e ricoperte da peli.

La formulazione Advantan crema idrofoba (1 g di Advantan crema idrofoba contiene 1 mg di metilprednisolone aceponato) assicura alla cute un appropriato apporto lipidico senza bloccare la traspirazione e gli scambi di calore. Per le sue caratteristiche Advantan crema idrofoba presenta un campo d’impiego alquanto ampio che spazia dalle affezioni cutanee non eccessivamente secernenti fino a quelle non particolarmente secche.

La formulazione di Advantan unguento (1 g di Advantan unguento contiene 1 mg di metilprednisolone aceponato), con la base anidra ad effetto occlusivo, mantiene l’umidità cutanea ammorbidendo lo strato cutaneo ispessito e facilitando la penetrazione del principio attivo. Pertanto Advantan unguento è particolarmente indicato nelle forme secche e negli stadi cronici.

La formulazione di Advantan soluzione cutanea (1 ml di Advantan soluzione contiene 1 mg di metilprednisolone aceponato) risulta particolarmente indicata nelle dermatosi del cuoio capelluto e delle zone ricoperte da peli, in quanto consente un’omogenea distribuzione e, di conseguenza, penetrazione del principio attivo.

04.3 Controindicazioni -
Ipersensibilità verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.

Presenza nella zona da trattare di processi tubercolari, luetici e virali (pustole vacciniche, herpes zoster, varicella), rosacea e dermatite periorale.

Generalmente controindicato in gravidanza e nell’allattamento.

04.4 Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso -.
Benché l’elevata tollerabilità locale e sistemica di Advantan lo renda particolarmente indicato nelle terapie a lungo termine degli eczemi cronici, la durata del trattamento non dovrebbe in genere superare le 12 settimane nell’adulto e le 4 settimane nei bambini.

In caso di trattamento su estese aree cutanee la durata della terapia dovrà essere opportunamente limitata dal medico.

Nel trattamento di malattie cutanee accompagnate da infezioni batteriche o fungine è opportuno associare una specifica terapia con chemioterapici o antimicotici.

L’applicazione del prodotto sul volto deve essere evitata in caso di presenza di rosacea o di dermatite periorale.

Il preparato non deve venire a contatto con gli occhi.

Sebbene l’esperienza clinica con Advantan non abbia fatto osservare interferenze sulla funzionalità surrenalica anche dopo trattamenti prolungati su estese aree cutanee (40-60% della superficie corporea) o sotto bendaggio occlusivo (nei neonati il pannolino può fungere da bendaggio occlusivo) si rende tuttavia necessario in tali situazioni limitare al minimo indispensabile il tempo di trattamento.
L’applicazione per periodi prolungati di Advantan crema può indurre un’eccessiva secchezza cutanea; in tale eventualità è opportuno passare ad una formulazione a maggiore contenuto grasso (Advantan crema idrofoba o unguento).

L’impiego specie se prolungato dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso occorre interrompere il trattamento ed istituire una terapia adeguata.

PROPRIETA' FARMACODINAMICHE -
Il metilprednisolone aceponato (6.alfa-metilprednisolone aceponato) è una molecola corticosteroidea non alogenata di sintesi caratterizzata da un elevato grado di dissociazione tra attività locale e sistemica.

Il gruppo 6.alfa-metilico è dotato infatti di elevata attività intrinseca e i gruppi lipofili dell’estere garantiscono un’ottima penetrazione cutanea.

L’attività antinfiammatoria locale valutata con test farmacologici e clinico-farmacologici è risultata analoga a quella dei corticosteroidi più potenti. Gli studi sull’attività corticosteroidea sistemica ne hanno indicato l’esiguità.

PROPRIETA' FARMACOCINETICHE -
Il principio attivo penetra rapidamente nella cute ma l’assorbimento risulta scarso (< 1% della dose applicata per un periodo di 24 ore, su cute intatta senza occlusione; 3% con occlusione).

L’assorbimento percutaneo a seguito di trattamento con dosi elevate in pazienti con dermatite atopica e psoriasi è risultato 2,5% negli adulti e 0,5.2% nei bambini.

A livello cutaneo nell’uomo si assiste alla formazione per idrolisi di un metabolita altamente attivo con elevata affinità per i recettori intracellulari; quest’ultimo viene immediatamente inattivato per glucuronoconiugazione una volta assorbito.

Nell’uomo a seguito di somministrazione endovenosa l’escrezione di metaboliti inattivi è avvenuta con un rapporto 1,5 tra urine e feci. L’emivita è risultata di circa 16 ore e il legame alle proteine plasmatiche del 90%.
E’ esclusa ogni possibilità di accumulo.

INFORMAZIONI FARMACEUTICHE -

06.1 Eccipienti -
Advantan crema:
decile oleato, glicerilmonostearato 40-50, alcool cetostearilico, gliceridi semisintetici solidi, trigliceridi di acidi grassi vegetali saturi, polioxil-40-stearato, glicerolo 85%, sodio edetato, alcool benzilico, idrossitoluene butilato, acqua depurata.

CITAZIONE (pucciok @ 10/10/2008, 22:59)
Cosa vuol dire effetto "rebound"? Non è cortisone vero?

Grazie :)

Si tratta di una improvvisa recrudescenza della malattia alla sospensione del trattamento steroideo. Le cellule epidermiche sono in grado di immagazzinare gli steroidi all'interno per poi utilizzarlo quando non viene più somministrato. In questo modo un trattamento steroideo continua a "funzionare" per 7-10 giorni dalla sospensione . Al termine di questi giorni, essendo esaurite le scorte cellulari, si ha una esacerbazione della malatia.

imageimage

image

view post Posted on 9/11/2008, 20:41Quote

* pucciok *

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/6/2009, 21:11

Ragazzi la pso sul viso mi si sta allargando ... e sapete ..sul lavoro mi chiamano Heidi :miiimkloxk9.gif: .

Ci si mettono anche i clienti :" Posso parlare con la ragazza con le guanciotte rosse rosse?" eeeehhh???!!!! :soldato33od8.gif:

In palestra invece mi hanno chiesto addirittura se ero appena adata a farmi una lampada!!!

Insomma ... TUTTI ADESSO ? :glasseswinkcp9.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/12/2008, 18:54Quote

BRUNELLA57

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/11/2009, 22:46

scusa ma visto che tante persone non sanno cosa sono le buone maniere,e si divertono se uno a un punto debole sottolinearlo.
io quando mi chiedono se ho fatto lampade risponderei così;
(no signora ho la rogna,stia attenta è contagiosa)vedrai che nessuno ti chiede più nulla credimi :y20pt5.gif: brunella

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
28 replies since 28/3/2008, 07:08

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

eXTReMe Tracker

Tracked by Histats.com

Segnala il tuo sito nella directory Image Hosted by ImageShack.us Sito ottimizzato con TuttoWebMaster.it Segnalato sulla Directory di www.gjlg.com Metamotore Vettolani Scambio Link per Webmaster

Alza il tuo 
Page Rank Con Linchiamoci

STARTPAGE.it
 Use OpenOffice.org Sito Segnalato su www.katalogato.com
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us