Qualche giorno fa' ho chiamato il cup per prenotare la visita per psoriasi.
E qui mi accorgo che il mio medico ( che per altro si è permesso di dirmi che
vado troppo spesso a fare la visita!!!!!!!

..... ogni 6 mesi!!!

)
invece di scrivermi visita per " psoriasi " mi ha scritto visita per la " dermatite ".
Al telefono con l'operatrice del cup spiego che il medico si è sbagliato ma.. nulla da fare...ci doveva essere scritto " psoriasi " sulla ricetta .
Mi era già successo un'altra volta e purtroppo anche sta volta non ho controllato bene... E vabbe'..
Vado il giorno dopo a farmi rifare la ricetta "giusta" ...fatta la ricetta bella contenta chiamo il cup.... E qui sorge il problema :
mi spiegano che anche se sulla ricetta c'è scritto che la vista è spec. per la psoriasi prima devo fare una visita dermatologica normale dopo la quale verro' indirizzata ( quindi mi verrà dato un altro appuntamento per un altro giorno ) dal dermatologo .
Ho pensato "Meglio chiarire

" e soppratt. non ho ore di lavoro da perdere e ho chiesto spiegazioni

.
L'addetto mi ha risposto che ci sarà una legge dal 1.01.09 di applicare questa procedura in quanto i medici di famiglia indirizzano i pazienti a fare visite sbagliate.. pero' è stato detto che questa normativa deve essere applicata da ora anche se va in vigore il 1.01.09. Gli faccio presente che ne sono certa della psoriasi ma non fa una piega. Al che specifico che c'è l'ho da piu' di 12 anni ma non c'è stato verso.
Ora mi chiedo:
1. c'è alro modo per prenotare la visita specifica senza perdere mezza giornata
di lavoro in piu'?
2. puo' essere applicata una legge che va in vigore tra 1 mese il mese prima?
3. possibile che le persone del campo (come la ragazza del cup e il mio medico)
non ne sono al corrente?
Ale