PSORIASIFORUM

A_REPLY
VISITA PER PSORIASI
view post Posted on 30/11/2008, 21:23P_QUOTE

* pucciok *
Image Hosted by ImageShack.us

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/6/2009, 21:11

Qualche giorno fa' ho chiamato il cup per prenotare la visita per psoriasi.
E qui mi accorgo che il mio medico ( che per altro si è permesso di dirmi che
vado troppo spesso a fare la visita!!!!!!! :iconojv7.gif: ..... ogni 6 mesi!!! :miiimkloxk9.gif: )
invece di scrivermi visita per " psoriasi " mi ha scritto visita per la " dermatite ".
Al telefono con l'operatrice del cup spiego che il medico si è sbagliato ma.. nulla da fare...ci doveva essere scritto " psoriasi " sulla ricetta .
Mi era già successo un'altra volta e purtroppo anche sta volta non ho controllato bene... E vabbe'..
Vado il giorno dopo a farmi rifare la ricetta "giusta" ...fatta la ricetta bella contenta chiamo il cup.... E qui sorge il problema :
mi spiegano che anche se sulla ricetta c'è scritto che la vista è spec. per la psoriasi prima devo fare una visita dermatologica normale dopo la quale verro' indirizzata ( quindi mi verrà dato un altro appuntamento per un altro giorno ) dal dermatologo .
Ho pensato "Meglio chiarire :nuova1cq2.gif: " e soppratt. non ho ore di lavoro da perdere e ho chiesto spiegazioni :iconojv7.gif: .
L'addetto mi ha risposto che ci sarà una legge dal 1.01.09 di applicare questa procedura in quanto i medici di famiglia indirizzano i pazienti a fare visite sbagliate.. pero' è stato detto che questa normativa deve essere applicata da ora anche se va in vigore il 1.01.09. Gli faccio presente che ne sono certa della psoriasi ma non fa una piega. Al che specifico che c'è l'ho da piu' di 12 anni ma non c'è stato verso.

Ora mi chiedo:
1. c'è alro modo per prenotare la visita specifica senza perdere mezza giornata
di lavoro in piu'?
2. puo' essere applicata una legge che va in vigore tra 1 mese il mese prima?
3. possibile che le persone del campo (come la ragazza del cup e il mio medico)
non ne sono al corrente?

Ale

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/12/2008, 21:21P_QUOTE

AMICO

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2008, 22:37

ciao Ale :) Purtroppo questa è l'Italia.....

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/12/2008, 22:28P_QUOTE

Alessandra

Group: MODERATOR

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 22:32

Come ex operatrice cup, si è possibile. Gli operatori cup non sono formati e spesso improvvisano, ma nn è colpa loro ancne loro debbono guadagnarsi il pane.
Questa è proprio l'Italia.

Referente regionale A.I.R.A. per il Friuli Venezia Giulia e contattabile al n. 3398621314 dal martedì al giovedì, dalle 18 alle 20.

Spondilite anchilosante psoriasica, diagnosticata nel 2005 ma comparsa molto prima (2002). Fibromialgia secondaria, malformazione congenita della cintura lombosacrale (emisacralizzazione di S1), 2 ernie dicali e degenerazione discale, scoliosi, iniziale artrosi diffusa a tutta la colonna con conseguente iniziale retrolistesi di C3-C4 ipertensione, lieve prolasso mitralico e psoriasi dei condotti uditivi. In trattamento con Humira, Voltaren, Deltacortene 5 mg.,Lucen, Sirdalud, Plaunac, Sequacor, Lyrica 300 mg., Flebonorm.

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 24/12/2008, 23:29P_QUOTE

* pucciok *

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/6/2009, 21:11

Ciao ragazzi.
Capisco che non posso pretendere cio' che non si puo' avere. Ho chiesto effettivamente ai ragazzi del Cup e mi hanno risposto che per il fatto che non potevo piu' prenotare la visita per psoriasi dovevo rivolgermi all'usl. Ho chiamato e ho parlato con un dottore (penso) che mi ha detto che non mi devo preoccupare perchè anche se la visità è dermatologica qualsiasi dottore del campo dermatologia mi sapra' indicare le cure. Ma è veramente cosi? Ne sapete qualcosa?

A parte cio' sono andata sta mattina a fare la visita . Fortunatamente il dottore che ho conosciuto mi sembrava abbastanza in gamba ed ecco che per la prima volta mi consigliano di provare la fototerapia... Vedro in gennaio come andara'.Visto i racconti di alcuni del forum sembra una cura molto efficace.
Vedremo... A parte questo non ho sentito di nulla di diverso ..ormai sono sempre le stesse cose..e spero in un certo senso sara' sempre cosi' ( che non peggiori ).

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 30/11/2008, 21:23

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

eXTReMe Tracker

Tracked by Histats.com

Segnala il tuo sito nella directory Image Hosted by ImageShack.us Sito ottimizzato con TuttoWebMaster.it Segnalato sulla Directory di www.gjlg.com Metamotore Vettolani Scambio Link per Webmaster

Alza il tuo 
Page Rank Con Linchiamoci

STARTPAGE.it
 Use OpenOffice.org Sito Segnalato su www.katalogato.com
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us