PSORIASIFORUM

Reply
L'effetto Rebound
view post Posted on 25/6/2009, 09:03Quote

AMICO
Image Hosted by ImageShack.us

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/9/2009, 13:56

E' un po che non vi facevo visita, ma ogni tanto torno e faccio capolino...

Tornando all'oggetto del discorso:

Il termine effetto rebound si riferisce alla ricomparsa di una malattia, con effetti peggiori, dopo la sospensione di un trattamento farmacologico.

Rebound tradotto dall'inglese all'italiano significa: RIMBALZO...

In questo articolo pubblicato dal dott. Alessandro Martella nel Blog MySkin si parla anche dell'effetto rebound causato spesso da topici a base di cortisone ecc.

http://www.myskin.it/blog/terapia-psoriasi...-venti-anni/url

Io ho avuto un brutto effetto rebound con Diprosone... e anche con Clobesol... infatti non li userò mai più mi davano anche effetto di disidratazione che non so come spiegarvelo...
L'unico unguento che mi ha dato sollievo senza disastri è stato Token, ma lo uso solamente in casi di forte infiammazione
Attendo di sapere l'esperienza degli altri psoriasici...
E nel frattempo vi auguro una serena giornata...

:gifokjx5.gif:

imageimage

Motto:Ridi del duol che t'avvelena il cor!!!

Miss Brontolina: imageimage
My zodiacal sign: image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 30/6/2009, 07:04Quote

AMICO +
Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 07:52

Il token, se non vado errato, è una associazione tra il calcipotriolo e il betametezone. Quindi di cortisone c'è ne. Ma è vero che serve, lo uso anch,io sotto il nome di Dovobet e devo dire che funziona. Però lo uso no in maniera continuativa per via del cortisone. Comunque per me l'unico farmaco topico he funziona è il calcipotriolo.
ciao

Se cerchi trovi sempre qualcuno che sa più di te

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/6/2009, 12:03Quote

malato da psoriasi inversa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 19:13

a me l'ultimo dermatologo mi ha prescritto il pevisone latte da usare per 4 gg di seguito poi una volta a settimana x 8 volte . contiene una dosa di forte di cortisone? a me fa sta bene solo per una settimana.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/7/2009, 15:12Quote

AMICO +

No il pevisone è un antimicotico. Per strane vie gli antimicotici funzionano anche per la psoriasi, ma non in maniera forte. Comunque sono più sicuri del cortisone perchè non danno effetto rimbalzo.
ciao a tutti

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/7/2009, 07:33Quote

si lo so il Pevisone è anche antimicotico in quelle zone cioè l'inguine mi ha detto il dermatologo che è buono. come vedo pansan53 sei diventato anche tu un esperto in creme e lozioni varie ehh ? siamo diventati umani collaudatori sulla ns pelle , siamo noi a decidere e dare consigli sugli effetti delle creme e quant'altro.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/7/2009, 15:20Quote

Alessandra

Group: MODERATOR

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 23:47

Anch'io uso Previsone Latte per la psoriasi nel condotto uditivo.

Referente regionale A.I.R.A. per il Friuli Venezia Giulia e contattabile al n. 3398621314 dal martedì al giovedì, dalle 18 alle 20.

Spondilite anchilosante psoriasica, diagnosticata nel 2005 ma comparsa molto prima (2002). Fibromialgia secondaria, malformazione congenita della cintura lombosacrale (emisacralizzazione di S1), 2 ernie dicali e degenerazione discale, scoliosi, iniziale artrosi diffusa a tutta la colonna con conseguente iniziale retrolistesi di C3-C4 ipertensione, lieve prolasso mitralico e psoriasi dei condotti uditivi. In trattamento con Plaquenil,Voltaren 150 mg, Deltacortene 12,5 mg.,Lucen 20 mg, Sirdalud 4 mg, Plaunac 10 mg, Sequacor 2,5 mg, Lyrica 300 mg., Flebonorm.

image

.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 15/7/2009, 14:12Quote

AMICO +

Dopo 30 anni di psoriasi, dopo 30 di creme unguenti intrugli e lozioni varie sono diventato mezzo dermatologo. Potrei curare la psoriasi benissimo. Ovviamente solo quella

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/7/2009, 19:16Quote

si hai ragione anche sul fatto che cmq se cerchi sempre trovi qualcuno che sa più di te, lo imparato da te , ciao e stammi bene

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/8/2009, 22:49Quote

AMICO ATTIVO+
Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 22:51

anche io uso token...per brevi periodi...

prima usavo psorcutan ma alla fine mi sono assuefatto...anziche' aiutarmi me la peggiorava....bohhhh!

ovviamente cerco di idratare con cetafil fluido iperidratante! ve lo consiglio...costa ma vale veramente...e' l'unica crema che non unge, fa effetto e non puzza!

e io odio le creme! figurati!

Clio II fase B 1.4 16v blu odissea
MODIFICHE: assetto ORAP-EIBACH, barra duomi, terminale Ragazzon tondo da 90, anabbaglianti e posizioni Philips Blue Vision, pedaliera in alluminio, filtro a pannello BMC,dischi Brembo Max, pastiglie OMP Road&Sport, tubi in treccia OMP, olio freni Ferodo dot 5.1, cerchi in lega TEAM DYNAMICS modello PRO RACE 1.2 neri opachi misura 7jx15"

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 24/8/2009, 14:08Quote

NUOVO AMICO

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 13:27

CITAZIONE (psoinversa @ 7/7/2009, 08:33)
si lo so il Pevisone è anche antimicotico in quelle zone cioè l'inguine mi ha detto il dermatologo che è buono. come vedo pansan53 sei diventato anche tu un esperto in creme e lozioni varie ehh ? siamo diventati umani collaudatori sulla ns pelle , siamo noi a decidere e dare consigli sugli effetti delle creme e quant'altro.

attenzione,il pevisone è un antimicotico è vero...ma contiene anche una parte di cortisone.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 22:06Quote

NUOVO AMICO

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/11/2009, 22:22

io uso saltuariamente e, solo nei giorni di forte prurito il loicodon lozione lo metto sul cuoio acelluto x un paio di giorni e poi lavo i capelli con uno shampoo delicato. sembra che funziona...almeno x adesso

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/11/2009, 01:45Quote

KING MASTER
Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 19:50

A me il medico (dermatologo), mi ha prescritto il Dovobet e una crema a base di vasellina e acido salicilico, per ammorbidire la pelle.
A diffrenza di prima, in alcune zone le macchie sono quasi sparite e non mi viene quasi più la crosta biancastra sulla pelle (a parte le gambe).
Volevo chiedervi un info veloce, ma tra quali delle due creme che uso (Dovobet e Acido Salicilico) ha più forza nel far sparire il rossore dalle macchie? A me sembra che faccia più effetto l'Acido Salicilico piuttosto che il Dovobet.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/12/2009, 13:46Quote

NUOVO AMICO

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 21:25

io invece ho usato sulle dita locoidon pomata per un periodo breve 8 gg stavo benino poi appena ho sospeso .... focolai su tutte le dita idem per la pomata diproform

P_MSG P_EMAIL Top
12 replies since 25/6/2009, 09:03

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

eXTReMe Tracker

Tracked by Histats.com

Segnala il tuo sito nella directory Image Hosted by ImageShack.us Sito ottimizzato con TuttoWebMaster.it Segnalato sulla Directory di www.gjlg.com Metamotore Vettolani Scambio Link per Webmaster

Alza il tuo 
Page Rank Con Linchiamoci

STARTPAGE.it
 Use OpenOffice.org Sito Segnalato su www.katalogato.com
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us