PSORIASIFORUM

Reply
Salve a tutti!
view post Posted on 29/9/2009, 14:07Quote

NUOVO AMICO

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/9/2009, 18:08

Ciao a tutti, ho trovato ora il forum, mi sembra ottimo per potersi scambiare informazioni utili per questa piaga che è la psoriasi!!
Io ne soffo da quando avevo 14 ora ne ho 20, la situazione è ovviamente peggiorata con il tempo, ma girando girando su internet, mi ritengo una fortunata nella sfortuna! Ho la psoriasi volgare le classiche placche concentrate su gomiti, ginocchia, orecchie...qualche tempo fa era arrivata a cosce e braccia ma a quanto pare preferisce stare un pò più a sud e condivido molto questa scelta.
Ho provato svariate cosette creme cortisoniche, omeopatia, lampade (quelle cosmetiche dei solarium), ora sto con dei preparati dell'IDI, la situazione resta invariata.
Una bella boccata d'aria me la prendo d'estate, una volta superato il trauma del :"si è orribile, si chiama psoriasi, che ci posso fare" il sale e il sole, sono davvero una mano santa, la pelle pur essendo rossa è liscia senza le così dette squame argentee o madreperlacee (XD ma per favore!!).
I farmaci biologici non me li fanno prendere e credo sia decisamente meglio, per accedervi mi sembra che si debba avere oltre il 30% del corpo infestato e comunque mi è parso di capire che gli effetti collarerali siano abbastanza pesanti!
Recentemente un amico di famiglia che ne soffre ha provato il NEOTIGASON, personalmente ancora non ne ho parlato con un medico, mi farebbe piacere cosa ne sapete voi.
Io abito a Roma, generalmente vado all'IDI, ma non ho un medico di fiducia, sapreste consigliarmi qualcuno?
Recentemente mia sorella ha fatto la hostess in un congresso del San filippo neri, e ha sentito parlare di psoriasi, se sapete farmi un nome anche qui ve ne sarei molto grata!!
Quanto alle lampade da 90 euro l'una?? sapete dirmi che roba è????
Messaggio chilometrico, scusate e grazie mille!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/9/2009, 16:45Quote

BRUNELLA57
Image Hosted by ImageShack.us

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/11/2009, 22:46

CIAO E BENE APPRODATA QUA IN QUESTO FORUM IO SONO BRUNELLA E SOFFRO DI POLIARTRITE PSORIASICA IO PURTROPPO NON SONO DI ROMA PERò FORSE CONOSCO QUALCUNO CHE TI PUò AIUTARE AL RIGUARDO POI TI MANDO UN MSS A PRESTO BRù

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/9/2009, 18:20Quote

NUOVO AMICO

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/9/2009, 18:08

Grazie mille!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/9/2009, 10:34Quote

DaMU

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/9/2009, 12:37

Ciao!

Io ho la psoriasi artropatica ma una forma lieve. Quando mi hanno dato il biologico non avevo assolutamente il 30% del corpo interessato da lesioni. Certo, nel mio caso, il farmaco ha trovato un'indicazione per l'atropatia ma ti assicuro che non ero in una situazione grave. Credo nei farmaci biologici, sto benissimo e non ho effetti collaterali. Sarebbe bello se tutti i malati come noi potessero accederVi e sarà così, forse, in futuro.

L'Enbrel ha cambiato la mia vita...

Ciao
Daniela

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 29/9/2009, 14:07

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

eXTReMe Tracker

Tracked by Histats.com

Segnala il tuo sito nella directory Image Hosted by ImageShack.us Sito ottimizzato con TuttoWebMaster.it Segnalato sulla Directory di www.gjlg.com Metamotore Vettolani Scambio Link per Webmaster

Alza il tuo 
Page Rank Con Linchiamoci

STARTPAGE.it
 Use OpenOffice.org Sito Segnalato su www.katalogato.com
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us