NUOVO AMICO
Group: MemberPosts: 3 Location: Roma Status:  | |
| Ciao a tutti, ho trovato ora il forum, mi sembra ottimo per potersi scambiare informazioni utili per questa piaga che è la psoriasi!! Io ne soffo da quando avevo 14 ora ne ho 20, la situazione è ovviamente peggiorata con il tempo, ma girando girando su internet, mi ritengo una fortunata nella sfortuna! Ho la psoriasi volgare le classiche placche concentrate su gomiti, ginocchia, orecchie...qualche tempo fa era arrivata a cosce e braccia ma a quanto pare preferisce stare un pò più a sud e condivido molto questa scelta. Ho provato svariate cosette creme cortisoniche, omeopatia, lampade (quelle cosmetiche dei solarium), ora sto con dei preparati dell'IDI, la situazione resta invariata. Una bella boccata d'aria me la prendo d'estate, una volta superato il trauma del :"si è orribile, si chiama psoriasi, che ci posso fare" il sale e il sole, sono davvero una mano santa, la pelle pur essendo rossa è liscia senza le così dette squame argentee o madreperlacee (XD ma per favore!!). I farmaci biologici non me li fanno prendere e credo sia decisamente meglio, per accedervi mi sembra che si debba avere oltre il 30% del corpo infestato e comunque mi è parso di capire che gli effetti collarerali siano abbastanza pesanti! Recentemente un amico di famiglia che ne soffre ha provato il NEOTIGASON, personalmente ancora non ne ho parlato con un medico, mi farebbe piacere cosa ne sapete voi. Io abito a Roma, generalmente vado all'IDI, ma non ho un medico di fiducia, sapreste consigliarmi qualcuno? Recentemente mia sorella ha fatto la hostess in un congresso del San filippo neri, e ha sentito parlare di psoriasi, se sapete farmi un nome anche qui ve ne sarei molto grata!! Quanto alle lampade da 90 euro l'una?? sapete dirmi che roba è???? Messaggio chilometrico, scusate e grazie mille!! |